Nuovi servizi online e indicazioni

Gentili pazienti,

la malattia da COVID-19 sarà ancora presente per molti mesi soprattutto negli ambienti sanitari: dobbiamo aver ben chiara la situazione e muoverci con molta attenzione per limitare la diffusione del virus tra i pazienti che accedono in visita.

È richiesto un grande sforzo di pianificazione, tempo per la sanificazione degli ambienti successiva a ogni visita, percorsi di accesso differenziati, una riduzione dei posti in sala d’attesa e della quantità di viste effettuabili ogni giorno.

Non abbiamo avuto sosta: il carico di lavoro è ancora notevole per la gestione dei pazienti che si sono ammalati e che necessitano della giusta assistenza per le analisi necessarie al rientro in comunità, per i nuovi casi di sospetto COVID-19 tuttora presenti e per tutte quelle attività che, non avendo molti ambulatori ospedalieri ripreso l’attività routinaria perché impegnati nella lotta contro il virus e nel garantire le urgenze, sono ricadute sul nostro quotidiano.

Potete prenotare una visita in studio registrandovi dal sito web www.smmi.it o chiamando in studio negli orari di prenotazione telefonica.

Per aiutarvi e aiutarci a portare avanti tutto ciò che non è urgente abbiamo attivato una serie di nuovi servizi online.

Alcune operazioni che eravate abituati a svolgere davanti alla scrivania del vostro medico ma che non necessitano della presenza fisica, come ad esempio 1) la lettura degli esami, 2) l’impostazione e la revisione delle terapie farmacologiche 3) il rinnovo dei piani terapeutici e dei presidi potranno essere effettuate online con la scrupolosità di sempre. La risposta non sarà immediata, ricordatevi che il rapporto medico:paziente è circa 1:1700.

Vi invitiamo a registrarvi alle nuove funzionalità del nostro sito web da questa pagina.

Vi salutiamo con affetto,

Dr. Marco Tironi, Dr. Gaetano Pergola, Marta Sangalli

Altre notizie

Dr. Marco Tironi

Dr. Marco Tironi

Il Dott. Marco Tironi è Medico Chirurgo. E' Convenzionato con il SSN per la Medicina Generale (Medico di Famiglia, Medico di Medicina Generale). Ha una peculiare esperienza nella Terapia del Dolore (Algologia) avendo conseguito un Master di II Livello in Cure Palliative dell'Università di Parma. Bio Medicina Generale Terapia del Dolore, Infiltrazioni