Dr. Marco Tironi (Bio)

Laureato in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Milano-Bicocca a luglio del 2011 con lode.

Ha svolto una tesi di ricerca presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università Milano Bicocca e il reparto di Neurologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza (Unità Valutazione Alzheimer) dal titolo “Gli inibitori dell’acetilcolinesterasi modulano la risposta immunitaria contro la deposizione di beta amiloide nella Malattia di Alzheimer”.

E’ coauture di 6 pubblicazioni su riviste internazionali di Neurologia e Neuroscienze.

Dal 2012 al 2015 ha svolto la Specialistica in Medicina Generale presso Eupolis Lombardia.

Dal 2015 al 2017 ha acquisito esperienza in Terapia del Dolore e Cure Palliative ottenendo un Master di II Livello in Cure Palliative presso l’Università degli Studi di Parma e l’Ospedale Maggiore di Parma e frequentando strutture di Firenze, Ferrara, Merate.

Si è certificato ACLS (Advanced Cardiac Life Support) presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

E’ iscritto all’Ordine dei Medici di Monza (numero di iscrizione n. 03612 dal 2012) e abilitato all’esercizio della Medicina.

Conduce la sua attività professionale come Medico di Medicina Generale convenzionato con il Sistema Sanitario e Terapista del Dolore Palliativista presso lo Studio Medico Milano Isola (SMMI) in via Jacopo dal Verme 4 – Milano.

—> Curriculum Vitae

Dr. Marco Tironi

Dr. Marco Tironi

Il Dott. Marco Tironi è Medico Chirurgo. E' Convenzionato con il SSN per la Medicina Generale (Medico di Famiglia, Medico di Medicina Generale). Ha una peculiare esperienza nella Terapia del Dolore (Algologia) avendo conseguito un Master di II Livello in Cure Palliative dell'Università di Parma. Bio Medicina Generale Terapia del Dolore, Infiltrazioni